Etichette Vino - Archistegal - Architettura & Grafica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Etichette Vino

Grafica 3D
Un progetto di design o la progettazione di un nuovo oggetto ha la necessità di essere visualizzato in anteprima e di studiarlo sottoforma di oggetto 3d. Con un progetto tridimensionale è possibile quindi studiare pregi e difetti di un nuovo progetto. Archistegal realizza rendering tridimensionali fotorealistici per fornire ad architetti, ingegneri e designer la possibilità di avere e pubblicare un progetto in anteprima e metterlo già in pubblicizzazione ancora prima della produzione stessa.

Rendering bottiglie di vino ed etichette

Rendering bottiglie di vino ed etichette

Rendering bottiglie di vino ed etichette

Rendering bottiglie di vino ed etichette

Rendering bottiglie di vino ed etichette

Su commissione dei clienti o, come in questo caso per motivi di studio, si realizzano set fotografici di oggetti quali bottiglie di vino ed etichette per bottiglie di olio o vino. Viene prima accuratamente studiata la grafica dell'etichetta in modo tale da rappresentare ciò che vuole comunicare la bottiglia all'occhio dell'utente finale. Fatto ciò si predispone l'oggetto 3D alla forma desiderata della bottiglia, che può essere esistente o di nuova progettazione.

Come si crea una bottiglia 3D?
La si può creare in diversi modi, ma il migliore e il più efficace è quello di creare una spline con l'esatta sagoma della bottiglia che abbiamo progettato su carta. A questo punto si può far rivoluzionare la spline su se stessa ed il gioco è fatto! Resta solo da predisporre un bellissimo ambiente per il set fotografico cui sarà sottoposta la bottiglia. Ecco un tutorial su YouTube
Archistegal - Studio di Architettura e Grafica - Raffadali (AG)
Torna ai contenuti | Torna al menu